domenica 28 ottobre 2012

Aiutiamo un'amica (anzi due) in difficoltà

E' un periodo un po' così e così per due mie amiche.. Una mollata dal moroso dopo 2 anni e 3 mesi di relazione e ovviamente ancora innamorata di lui; e l'altra che invece ha mollato il moroso dopo 3 anni di relazione e che ora è divorata da sensi di colpa e sta male perché si sente mancare una parte di sé.
So che è una cosa cattiva da dire, ma io sono felice per entrambe! Sia chiaro, non per il momento che stanno passando, ma perché a lungo andare io credo che questo momento, e il suo superamento, possa fare a loro solo bene! L'idea di trovare il moroso a 16 anni e tenerselo per tutta la vita per quanto romantica è anche poco augurabile, a mio parere: esperienze zero, tanti problemi, tanta paura, zero capacità di stare da soli e tanta rottura di palle! Certo staccarsi dal ragazzo con cui sei cresciuta e con cui hai passato l'adolescenza è difficile, però è un passo che bisogna fare. Tra un anno ti renderai conto che ti eri innamorata di lui solo perché era il primo ragazzo che ti degnava di attenzioni, non aveva nulla di particolare, semplicemente a lui importava di te. E ragazzi questo è realismo, non pessimismo, fidatevi.
In tutta questa situazione io, da amica, mi sto impegnando affinché resistano, affinché non scrivano ai corrispettivi, affinché si distraggano. Ma è un'impresa titanica.
Ad ogni uscita che organizzo cerco di tirare fuori argomenti di conversazione dal nulla, ma non sempre funziona, perché il loro pensiero è sempre fisso alla loro storia appena finita. Ieri sera sono uscita con una di queste due mie amiche e siccome l'obbiettivo era distrarla, ho cercato una compagnia di ragazzi che non sapessero molto di lei, che non le avrebbero fatto domande insomma. Non trovandone una ho ripiegato su quella dell'ormai famoso ragazzo che mi piace. In un primo momento l'ho vista divertirsi, poi verso il tardi invece era proprio giù, e io le facevo compagnia. Sì perché la serata non ha fatto bene neanche a me. Lui era lì con la morosa, io cercavo di fare la fredda e quindi il risultato è stato una serata molto poco divertente!

Nessun commento:

Posta un commento