Oggi è uno di quei giorni piovosissimi e umidicci, in cui la televisione prende un canale sì e tre no, in cui ti rifugi sul divano o in camera con un bel libro o con un'amica a parlare (come farò io), magari con una tisana..
E mentre aspetto che arrivi Lara mi assale un desiderio profondo profondo di viaggiare!
Credo sia una specie di istinto che un po' tutti abbiamo, chi più chi meno.. e io ne ho una dose doppia! Ci sono una miriade di posti che vorrei visitare, e non mi immagino affatto una vacanza in un residence, ma una tenda, l'autostop e tanta, tanta improvvisazione! Di certo i miei genitori hanno molto influito su di me. Basti pensare ai mesi che hanno passato in america latina, o al fatto che fino ad oggi mi hanno sempre portata in vacanza in camper :)
Coomunque, viaggiare è decisamente il mio sogno più grande e mi piacerebbe davvero realizzarlo, il problema sono i numerosi ostacoli. A partire dal tempo, indispensabile x fare un viaggio come si deve e inconciliabile se hai un lavoro; passiamo poi al lavoro (appunto), necessario se vuoi avere un minimo di cash da spendere; e poi bhé lo studio, che adesso non posso proprio abbandonare!
Quindi nel frattempo mi limito a sognare, e cerco su internet un volo lowcost! Perché su alcuni siti è possibile trovare voli di andata e ritorno nell'arco di un giorno (quindi si fa una visita-lampo) in moltissime città europee! L'unico requisito è l'assenza di pretese: bisogna prendere quello che capita! Ma non è forse questo il bello dell'improvvisazione?
Nessun commento:
Posta un commento