martedì 9 ottobre 2012
Amicizia maschio-femmina, Addio
Mi viene da piangere.
Stamattina mi sono svegliata alle 6 e mezza (non chiedetemi il perché, avrei voluto dormire anche io) e mi sono ritrovata sul cell un messaggio delle 2 e mezza del mattino di Marco, mio amico nonché migliore amico del ragazzo che mi piace.
Era l'unica cosa che non avrei voluto sentire da lui, e cioè un invito ad uscire. Credevo davvero fossimo solo amici, di solito nei rapporti maschio-femmina un po' di ambiguità c'è sempre, ma in questo caso davvero credevo di aver superato quella fase. Bhè io l'avevo superata, lui evidentemente no. Ovviamente non potrei mai uscire con lui: c'è solo una persona con cui vorrei stare, e uscire con Marco mi precluderebbe ogni altra possibilità con Lui. D'altra parte però non voglio perdere Marco come amico, e mi dispiacerebbe se ci stesse male, perché è una delle persone migliori che abbia mai conosciuto.
Ma insomma, è così difficile portare avanti un'amicizia maschio-femmina?!?
Di sicuro una volta credevo che un rapporto così fosse possibile, mentre adesso ho molti più dubbi. In qualche modo entra sempre in gioco l'attrazione fisica, e se ci si trova "fisicamente piacenti" non si può che terminare con il confondere amicizia e amore.
La cosa è assurda e in un mondo ideale non dovrebbe capitare, ma in realtà è frequentissimo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento