Ho già accennato alla mia situazione sentimentale, ma la riprenderò brevemente, così questo post risulterà più chiaro :)
Ho un rapporto molto stretto con un mio grande amico. Non ne senso che siamo amici di letto (assolutamente no!), lo chiamerei piuttosto un amore platonico, più o meno (non si sa ancora fino a che punto) condiviso anche da lui. Ma forse è sbagliato dire così, visto che ha la morosa!
Coooooomunque, veniamo a noi. Essendo mio amico lo sento piuttosto spesso e ci vediamo anche spesso. A volte mi trovo davanti alla scelta tra la possibilità di non vederlo e quella di vederlo e, pur sapendo quale sarebbe la scelta più salutare per la mia salute mentale, decido di incontrarlo. Ad esempio proprio oggi mi ha chiesto di dargli una mano in inglese. Io vado piuttosto bene, lui meno, e deve superare un esame per l'università. Avrei potuto inventarmi mille scuse, molte delle quali plausibili e vere (ad esempio che non ho tempo per via dei miei orari di lezione), ma tutto quello che sono riuscita a dirgli è un "ok, non preoccuparti, ti aiuto io", con un mega sorrisone stampato in viso eccetra eccetra.
Inutile dire che non vedo l'ora di dargli ripetizioni :)
Nessun commento:
Posta un commento