Alcuni giorni (soprattutto quelli in cui piove), mi capita di partire con le mie paranoie mentali nonché domande sulla vita. Cavoli a diciannove anni già mi faccio queste seghe mentali, mi immagino a quaranta! Comunque si tratta di questioni davvero profonde, e a volte deprimenti. Mi chiedo per esempio quale siano i miei obiettivi, che senso ha la mia vita, e perché faccio certe cose piuttosto che altre, concludendo sempre che è meglio non farsi domande altrimenti i problemi raddoppiano!
Penso che il famoso senso della vita sia davvero duro da trovare. Insomma, sarebbe facile identificare il senso della propria vita in una persona esterna, che si ama e per cui si farebbe tutto, ma a questo punto non raggiungi più il senso della tua vita, ma quello di un altro! E anche prefiggersi degli obiettivi è difficile. Sarà che io sono l'eterna indecisa, ma non riesco proprio ad immaginarmi tra 10 anni! A dire il vero per me è dura immaginarmi anche tra una settimana XD!
Credo che a tutta questa confusione mentale contribuisca l'università, quel luogo in cui nulla ha un senso, in cui non ci sono scadenze e la regola d'oro è rimandare, rimandare, rimandare! Al liceo era già diverso: le prime tre ore del giorno erano finalizzate alla Ricreazione (*.*), le ultime due alla fermata del pullman!
In tutto questo casino la mia soluzione è evitare di passare del tempo da sola. Così dedico la mia vita ad andare a trovare gente e a disturbare amici e conoscenti!
Nessun commento:
Posta un commento