domenica 30 settembre 2012

Revolution, Beatles


You say you want a revolution 

Well, you know 
We all want to change the world. 
Tou tell me that it's evolution, 
Well, you know 
We all want to change the world. 
But when you talk about destruction, 
Don't you know that you can count me out. 
Don't you know it's going to be alright, 
Alright, alright. 
You say you got a real solution 
Well, you know 
We'd all love to see the plan. 
You ask me for a contribution, 
Well, you know 
We're doing what we can. 
Ut if you want money for people with minds that hate, 
All I can tell you is brother you have to wait. 
Don't you know it's going to be alright, 
Alright, alright. 
You say you'll change a constitution 
Well, you know 
We all want ot change your head. 
You tell me it's the institution, 
Well, you know 
You better free your mind instead. 
But if you go carrying pictures of chairman Mao, 
You ain't gonna make it with anyone anyhow. 
Don't you know it's going to be alright, 
Alright, alright



Abbigliamento antisesso

E' vero che a noi donne piace essere guardate e apprezzate, ma ci sono dei giorni in cui sentiamo il tremendo bisogno di distruggerci, esteticamente parlando, e stare comode.
Ieri sera era uno di quei giorni per me, e per fortuna ho potuto condividerlo con una mia amica: serata a casa, lei in pigiama, io in tuta, maglietta e poncho; l'immancabile raffreddore e tutta la depressione di due adolescenti. No, per niente, la depressione l'abbiamo lasciata a casa e ci siamo davvero divertite :)
Incredibile come 3 ore volino quando si è in compagnia :)
Certo non eravamo proprio sexy vestite e conciate così, basti pensare che lei mi ha accolto in casa sua con lo spazzolino e la bocca traboccante di dentifricio *.*
Comunque è una cosa che consiglio a tutte le donne: prendetevi una serata e passatela con un'amica. Fa bene, vi divertite, i genitori non brontolano e il giorno dopo non siete in fase post-sbornia :)

sabato 29 settembre 2012

Looking for a job

Date le esorbitanti tasse universitarie, il costo dei libri, della benzina e il dannatissimo bisogno mensile di shopping (evviva le ragazze frivole!), oggi sono andata con un mio amico a cercare lavoro in un bar e in un'enpanaderia. Abbiamo lasciato nomi, recapiti e curricula, ma non so se ci richiameranno. Tutti cercano gente con esperienza.. Ma come faccio a fare la mia prima esperienza se tutti i posti di lavoro richiedono esperienza ?!?!?
In fondo non ci vuole molto (io credo) a fare un caffé! E quello che conta più di tutto il resto dovrebbe essere la capacità di relazionarsi con la clientela. Spero davvero sia così perché il curriculum di una diciannovenne è davvero penoso :(

venerdì 28 settembre 2012

Angolo femminile

Per ogni periodo della mia vita, c'è una mania. Un esempio è quello delle unghie-giornale. Forse sapete già come si fa, e allora condividerete con me che sono fantastiche!
 Farle è semplicissimo :)
- Stendete uno smalto chiaro sulle vostre unghie (anche un semplice trasparente è perfetto) 
- ritagliate dei pezzi di giornale
- Immergeteli in un liquido disinfettante, o in alcool
- aiutatevi con una pinzetta a stenderli sulle unghie
- Premete e aspettate una ventina di secondi
- Togliete il giornale ed è fatta! Coprite ancora con dell smalto trasparente :)

Burocrazia, brr!

Ci sono due cose che non riesco proprio a sopportare: il diritto e la burocrazia, che ho catalogato come Le Cose Noiose Della Vita.
Purtroppo però con la burocrazia si ha sempre a che fare. Ne sono un esempio le pratiche per l'università, un trionfo di moduli stampabili, documenti, ricevute, attestati  e pratiche incomprensibili. Ci ho messo un'ora e mezza per fare la pre- immatricolazione online e due ore per trovare lo sportello internet studenti! Non parliamo poi della piattaforma di insegnamento online, quella è ancora un mistero.
E così mi chiedo la ragione per cui l'università abbia una segreteria.. Cioè, lascia tutta la fatica burocratica agli studenti, cos'altro c'è da fare?!? Forse il mestiere più bello del mondo non è più il collaudatore di materassi, ma la segretaria d'università!

giovedì 27 settembre 2012

C'è chi sta peggio

Mi rendo conto che sia un modo primitivo di risolvere i problemi, e che non sia certo espressione di quell' Ottimismo che è il profumo della vita (O.o) però a mali estremi, estremi rimedi!
In ogni situazione di merda in cui ci troviamo (e il mondo è pieno di merda), dovremmo pensare che c'è chi sta peggio!
Se ci sentiamo grasse, è bene sapere che in America un ciccione obeso ci sta invidiando
Se siete appena state mollate, sappiate che Lui prima o poi starà peggio di voi, e voi ne godrete MUAHAHAH
Se avete preso un brutto voto a scuola, pensate al mio ex compagno di classe, che prese 1 meno in una verifica di matematica :)
Se vi si fa un buco nei pantaloni sul sedere pensate semplicemente al bene che farete a tutti quei morti di passera che ve lo guarderanno!
Se vi arrivano le mestruazioni alla vigilia della vacanza col moroso state pur certe che lui soffre più di voi :)

Tradimenti

Credo non ci sia nulla di peggio in una relazione, sia tra amici, che tra fidanzati. Sarà che una volta sono stata tradita dal mio ormai ex ragazzo, ma è una cosa che proprio non riesco a sopportare. In qualità di vittima posso assicurarvi che dopo aver subito un tradimento nulla è come prima. Non che io dopo 3 anni ci stia ancora male (ci mancherebbe), ma non posso negare che quella delusione abbia condizionato i miei rapporti successivi. E così sono assolutamente contro il tradimento.
Assisto settimanalmente a tradimenti tra morosi, e trovo la cosa inconcepibile.
Magari capita anche ad una mia amica di tradire il moroso (è capitato), e la sostengo, perché prima di tutto io sono la sua amica; ma non posso certo condividere il suo comportamento. Credo che in queste situazioni l' "avevo bevuto" non sia una giustificazione, e che sarebbe corretto dire la verità, anche se è la scelta più difficile.
Ma io mi chiedo come si possa arrivare al tradimento. Alla fine, se si tradisce significa che la nostra relazione non ci soddisfa appieno.. e allora perché tradire? Sarebbe meno ipocrita e molto più onesto troncare la relazione! Secondo me è una questione di rispetto.
Il tradimento implica la rottura di un legame di fiducia, che va contro il senso stesso di una relazione.

mercoledì 26 settembre 2012

True love?

Ho conosciuto una ragazza oggi in università; e così, parlando, mi ha raccontato della sua storia con l'ex moroso. Pare che questi l'avesse mollata dopo 1 anno di relazione; la giustificazione? "Sei ingrassata"
A questo punto io mi chiedo come la storia fosse potuta durare un anno, basandosi sul solo aspetto fisico, perché non si poteva parlare di amore!
Cooomunque la ragazza in questione ha proseguito il racconto, dicendomi di aver perdonato questo suo ex ragazzo e di esserci tornata assieme! Praticamente ora convivono, e ancora lui la tratta male per via del suo peso, del fatto che non riesce a dimagrire! Ma stiamo scherzando? Non riesco a comprendere il ragazzo, ma ancor di più non riesco a comprendere come una donna possa farsi usare in questa maniera, così palesemente poi!

Paulo Coelho, L'alchimista

Quando ho visto quella copertina tutta colorata non sono riuscita a resistere; in più il segnalibro giallo incorporato mi aveva conquistata, così ho deciso di comprarmi questo libro (oltretutto c'era lo sconto del 10%) .
Parla ancora di un'iniziazione, come Brida (http://alexisafemaleexperience.blogspot.it/2012/09/paulo-coelho-brida.html), ma forse è ancora più bello!
Spero che alla lunga la lettura di questi libri mi faccia avvicinare ad uno stato di armonia spirituale, chissà
In ogni caso ho deciso di riportarvi una frase di questo libro :)
"L'amore non impedisce mai ad un uomo di seguire la propria Leggenda Personale. Se questo accase, è soltanto perché non si tratta di vero amore, di quell'amore che parla il Linguaggio del Mondo"

martedì 25 settembre 2012

Gli uomini più fighi del mondo

Premetto che è una classifica del tutto personale, però cazzo, non potete dire che questi uomini non siano sexy!


1- John Butler, dei John Butler Trio. Sarà che io amo i ragazzi con i dread...













2- Johnny Depp. Vabbhé questo è un classico








3- Luke Pritchard, Cantante dei Kooks 








4- E concludiamo con Matthew Mcconaughey








Mi resta solo da scegliere

Un anno di patente

Ormai è un anno che ho la patente, così ho deciso di fare un bilancio. Come è andato il mio primo anno da pilota? Bhé ho grattato la macchina qualche volta a destra e a manca ma queste piccole "distrazioni" non si possono contare :)
Da ricordare è invece la volta in cui sono uscita fuori strada, con la neve! Sottolineo che non era colpa mia, ma della smart che, davanti a me, ha fatto un paurosissimo testa-coda. E si sa: le smart hanno aderenza ZERO!
L'altro piccolo incidente risale a pochi giorni fa, quando stavo andando a casa di una mia amica e la sua vicina di casa è uscita in retromarcia dal suo cancellino senza guardare -.- sbam! Penso che si ricorderà a vita lo sguardo con cui l'ho fulminata, nonché il fumo che usciva dalle mie orecchie dal nervoso. Ma si può?!?
Quindi  2volte su 2 non era colpa mia, posso dire di essere un ottima pilota (più o meno!)

domenica 23 settembre 2012

Baciare male

Di ragazzi che baciano male ne è pieno il mondo!
Non so se sia una questione di trauma infantile risalente alla fase orale Freudiana o la deformazione professionale di un antenato dentista per cui molti di loro raggiungono con la lingua la tua laringe.
Ma questi sono solo una tipologia
I timidi forse sono molto peggio! Se ne stanno lì, con la boccuccia appena aperta mentre la lingua non si sa dove sia andata a finire
Quelli disordinati ti sbavano addosso imbausciandoti la faccia e mangiando il tuo fondotinta!
Ma è cosi difficile?

Ragazzi misteriosi

Ieri c'è stata l'ultima festa dell'estate 2012 (l'ultima festa dell'estate in generale, se il mondo dovesse finire u.u). E' stata davvero divertente: niente pianti da ubriachi ma solo puro divertimento :) C'erano anche le mie amiche, quindi non poteva che essere così! 
Una delle cose più divertenti però accade il giorno dopo, quando cerchi di rimettere assieme il puzzle della serata, colmando i tuoi vuoti di memoria con gli sprazzi di ricordi delle tue amiche. Si cerca così di ricordare i nomi delle persone che si ha conosciuto e, in alcuni casi, baciato
Sì, perché queste feste sono fatte anche per dimenticare! Così oggi pomeriggio mi sono ricordata di aver baciato un ragazzo, e mi sono resa conto di nn avere la minima idea di chi sia e di non sapere il suo nome, o comunque di non ricordarmelo. Bello. Ahahaha! In realtà la cosa non mi dispiace, non credo francamente che fosse l'uomo della mia vita anche perché se c'è una cosa di lui che ricordo è che baciava tremendamente male! 

venerdì 21 settembre 2012

Scambiamoci i ruoli

La tradizione vuole che una relazione si sviluppi in questo modo:
-L'uomo noti la donna
-Si mostri interessato a lei
-Le chieda di uscire a cena
-La faccia sentire speciale
-Paghi il conto
-Le presti la giacca se ha freddo
-La riaccompagni a casa
-Le dia il primo bacio sotto la porta
-La richiami il giorno dopo
ecc ecc..

Ma siamo onesti: quante volte a voi è capitata una storia simile? A me personalmente MAI! Ma nel mio caso ci sono buone ragioni. Ho infatti la tendenza a fare io quello che di solito dovrebbe fare Lui. Non so se sia normale, anzi probabilmente non lo è affatto, ma trovo molto più eccitante e rischioso chiedere io a un ragazzo di uscire, fare io la prima mossa! E questa è una reazione alla condizione attuale della popolazione maschile: tutti dei cacasotto che hanno paura ad esporsi! Se non sono le donne a muovere il culo la popolazione mondiale scomparirà entro 100 anni!

Fitness

Oggi mi sono iscritta in palestra. Da quando ho smesso di fare pallavolo mi sono rammollita, ma oggi ho messo la parola Fine al capitolo Pigrizia. No ok forse esagero, ma ho comunque fatto un passo in quella direzione :)
Fortunatamente vado in palestra con altri amici, altrimenti mi annoierei a morte. Inoltre è divertente osservare la gente che viene per fare esercizio!
Si va dal nero superpalestrato e pompato fino alla nonnina settantenne che fa il tapis roulant chiacchierando con il nonnino, settantenne pure lui. Chissà, magari nascerà un nuovo amore ahah
Ci sono poi i trentenni stile-Jersey Shore che quando sollevano pesi fanno versi assurdi e sperano di abbordare le ragazze; questi sono decisamente la categoria più divertente da osservare :)

Comunque oggi ho bruciato almeno un'ottantina di calorie, e mi sento soddisfatta! Il guaio è che ora mi sento in diritto di mangiare più Gocciole (Dio, quanto amo le Gocciole!), quindi mi ritroverò al punto di partenza!

IL mondo è pieno di uomini, guardiamo avanti!

Proprio così. So che è una frase fatta, e che è palesemente vero che il mondo è pieno di uomini, come lo è di donne, ma spesso ce ne dimentichiamo, ci concentriamo su una sola persona pensando che sia chissà ché e nel frattempo ce ne perdiamo molte altre.
Non è un invito alla poligamia, sia chiaro; è più che altro un invito (anche a me stessa) alla non-depressione, al guardare il lato positivo delle cose, il bicchiere mezzo pieno insomma.
Alla fine le nuove amicizie ti arricchiscono, ti fanno crescere.
Le delusioni fanno male ma ti rendono una persona nuova, più matura e con qualche esperienza in più.
E le perdite vanno superate, perché non si può vivere nel ricordo di un qualcosa che non c'è più, anche se a volte, lo ammetto, può essere quasi rassicurante.

Certo buttarsi in nuove relazioni è sempre rischioso e può essere complicato, ma il bello sta proprio nel lanciarsi in qualcosa che non si conosce! Quindi guardiamo avanti!

mercoledì 19 settembre 2012

Squilli col privato

Parliamo ora della cosa più inutile che esista a questo mondo: gli squilli con il privato. Si potrebbe discutere anche sull'utilità degli squilli di per sé, ma ormai hanno assunto il significato riconosciuto da tutti di un "ti sto pensando". Quindi limitiamoci a trattare quelli anonimi, e proviamo a metterci dalla parte dello Stalker (perché di stalker si tratta). Io, stalker, cosa ci guadagno nel fare suonare per un secondo un cellulare, senza che il ricevente risponda, senza che sappia che sono io?!? 
Mi correggo, uno scopo ci sarebbe, e credo lo si raggiunga nel 99% dei casi: si fa innervosire chi riceve gli squilli. 
Sono una delle vittime di questo inutile stalking, e ultimamente mi arrivano in media 5 squilli col privato a settimana. Vi sembra possibile? A me no. Impiego il mio tempo a fare congetture su chi potrebbe essere a farli e ad innervosirmi perché non riesco mai ad intercettarne uno.
Ahimé, dovrò rassegnarmi, credo.

martedì 18 settembre 2012

In amore vince chi fugge

In amore vince chi fugge
Quanto è vero? Farsi desiderare è davvero la massima delle massime. Ma io credo bisogna essere portati per farlo. Io, per esempio, non lo sono affatto e tendo a fare tutto quello che mi passa per la testa, senza pensare alle conseguenze. Certo a volte è una cosa positiva: mostri ai ragazzi la tua determinazione e ti mostri come una persona che sa quello che vuole; d'altra parte però per loro viene a mancare la difficoltà della conquista, che a molti piace, senza contare che il mio atteggiamento spaventa (lo dico per esperienza).
La soluzione è il famosissimo COMPROMESSO, la VIA I MEZZO che nessuno ha mai trovato probabilmente.

Cambiamenti

Non so voi, ma io ho questa mania: quando cambio qualcosa nella mia vita sento il bisogno di cambiare qualcosa anche esteticamente, che si tratti di un taglio ai capelli, un nuovo colore o un nuovo buco alle orecchie. Il problema è che dopo qualche cambiamento uno si ritrova, come nel mio caso, con dei capelli da maschiaccio e le orecchie bucherellate! so che ci sono altri posti per fare i buchi, ma vorrei evitare di arrivare al clitoride, grazie! Quindi meglio fermarsi prima direi!
Per quanto riguarda i capelli, sto accarezzando l'idea di rasarli lateralmente a zero, alla faccia di quelli che considerano i capelli un sinonimo di femminilità; ma anche qua è tutto da decidere.
Ma insomma, sono l'unica che ha questi bisogni impellenti??

Jefferson Airplane: White rabbit


One pill makes you larger,
and one pill makes you small
And the ones that mother gives you
don't do anything at all
Go ask Alice when she's ten feet tall
And if you go chasing rabbits,
and you know you're going to fall
Tell 'em a hookah-smoking caterpilla
has given you the call
And call Alice, when she was just small
When the men on the chessboard get up
and tell you where to go
And you've just had some kind of mushroom,
and your mind is moving low

 
Go ask Alice, I think she'll know

When logic and proportion have fallen sloppy dead
And the white knight is talking backwards
And the red queen's off with her head
Remember what the dormouse said
Feed your head, feed your head

lunedì 17 settembre 2012

McDonald: bleah!

Sono vegetariana da soli tre mesi, ma odio il McDonald con tutta me stessa da quanto sono in grado di intendere e di volere.
Le mie non sono manie salutiste, ma puro e semplice ribrezzo nei confronti di quei panini traboccanti di salse e calorie. Non comprendo come si possa mangiare quella roba, già il prezzo esageratamente basso credo dovrebbe farci comprendere che nn si tratta di hamburger, ma di plastica riciclata! Piuttosto un trancio di pizza!
D'altronde io devo ammettere di avere gusti difficili.. Non mi piace la Nutella (ebbene sì, esistono persone a cui non piace) e odio la Cocacola!

domenica 16 settembre 2012

Contro i test pre-universitari

Sono una dei pochi maturati che per accedere all'università non ha dovuto fare test, in quanto per la facoltà di lingue non sono previsti. Così ho avuto la possibilità di osservare i miei ex compagni di classe penare e sudare 7 camicie, rovinarsi l'estate per prepararsi a un test che alcuni di loro non sono nemmeno riusciti a passare. Il test più selettivo in assoluto si è rivelato quello di medicina, che valuta logica, fisica, matematica, biologia e chimica (a livelli assurdi), nonché la cultura generale, che include la conoscenza di chi ha vinto il festival di Sanremo nell'83, tanto per dire -.-
E' una selezione assurda, che finisce per penalizzare chi davvero ha la vocazione per medicina, chi è motivato   , mentre è vantaggiosa per altri studenti che magari non sono affatto dotati x fare i medici. Servirebbero dei colloqui a mio parere, magari affiancati a test attitudinali, ma questi esami sono davvero inaccettabili e distruggono le ambizioni di centinaia di studenti ogni anno!

sabato 15 settembre 2012

Midnight in Paris

Avete mai visto il film di Woody Allen, Midnight in Paris? Trovo sia assolutamente fantastico: permette a molte persone di immedesimarsi nel protagonista, scontento dell'epoca in cui vive e che ha la possibilità di passare alcune notti nella Parigi degli anni '20. E' un film che insegna a vivere il proprio tempo, a non fuggire dalla propria vita perché anche la "Parigi degli anni '20" non ci soddisferà completamente, costringendoci a fuggire altrove, di nuovo.
Io e un mio amico pensiamo a quanto sarebbe stato bello vivere gli anni '60 in America. Ma forse dovremmo rassegnarci e rendere i 2000 degli anni migliori :)

La felicità dentro di te

Non è mai bello obbligare la persona che si ama ad una scelta, e credevo che non l'avrei mai fatto. Tuttavia penso che a volte si renda necessario. Non sempre è solo un'azione di egoismo, a volte bisogna pensare anche a sé stessi, e non annullarsi di fronte a qualcun altro. Ogni persona esiste per conto suo, e non in funzione di un'altra, per quanto l'amore per questa possa essere grande.
E' un concetto estremamente semplice da comprendere, ma estremamente difficile da mettere in pratica. Io seppur ci creda fermamente non sono in grado, almeno non completamente. Solo ora, dopo mesi di "annullamento" totale, sto cercando di vivere in maniera indipendente, come anche le mie amiche mi hanno consigliato. E non è affatto semplice. Trovare la felicità dentro sé stessi è dura, ma credo che una volta riuscitisi dia grandi soddisfazioni, e sia anche una forma di protezione nei confronti di tutte le cose brutte che inevitabilmente ti capiteranno nella vita!

Allen Ginsberg : Howl


I saw the best minds of my generation destroyed by madness, starving
  hysterical naked,
dragging themselves through the negro streets at dawn looking for an angry
  fix,
angelheaded hipsters burning for the ancient heavenly connection to the 
  starry dynamo in the machinery of night,
who poverty and tatters and hollow-eyed and high sat up smoking in the
  supernatural darkness of cold-water flats floating across the tops of
  cities contemplating jazz,
who bared their brains to Heaven under the El and saw Mohammedan angels
  staggering on tenement roofs illuminated,
who passed through universities with radiant cool eyes hallucinating Arkan-
  sas and Blake-light tragedy among the scholars of war,
who were expelled from the academies for crazy & publishing obscene odes
  on the windows of the skull,
who cowered in unshaven rooms in underwear, burning their money in
  wastebaskets and listening to the Terror through the wall,
who got busted in their pubic beards returning through Laredo with a belt 
  of marijuana for New York,
who ate fire in paint hotels or drank turpentine in Paradise Alley, death, or
  purgatoried their torsos night after night
with dreams, with drugs, with waking nightmares, alcohol and cock and 
  endless balls,
incomparable blind streets of shuddering cloud and lightning in the mind
  leaping toward poles of Canada & Paterson, illuminating all the mo-
  tionless world of Time between
[...]

venerdì 14 settembre 2012

Sesso prima del matrimonio? Sì grazie

Alla lezione di cultura araba la nostra insegnate, di religione islamica, ha trattato alcuni argomenti riguardo la cultura araba, che ormai sono diventati dei punti fissi nell'immaginario comune.

Innanzi tutto ci ha spiegato come mai le donne musulmane portano il velo. La risposta è che non voglio "tentare" gli uomini. E questa è una cosa che non condivido: la bellezza non è certo una cosa da nascondere!
Poi ha parlato della poligamia. Pare che il corano sconsigli agli uomini di avere più mogli, perchè gli risulterebbe praticamente impossibile trattarle allo stesso modo, cosa che invece è d'obbligo. Tuttavia non vieta la poligamia. Così, ad esempio, ci sono uomini con 4 mogli. La cosa pazzesca è che le donne accettano questa situazione perché "l'amore non è possesso" e pertanto non provano gelosia. Questa cosa non mi risulterebbe incomprensibile, se non fosse che la poligami è permessa solo agli uomini!
Infine c'è la questione del sesso prima del matrimonio. La mia insegnante dice che è sbagliato. Dice che se si fa sesso prima del matrimonio si perdono le emozioni della prima volta. Certo, può essere vero. Ma non si può sposare un uomo con cui fin'ora si ha solo parlato, niente baci e niente presa per mano! Direi che è contro natura! In una relazione l'intesa sessuale gioca un ruolo non indifferente!

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni

Credo sia doveroso un post su Harry Potter. Un pilastro della mia formazione direi, visto che ho iniziato a leggere i libri a 8 anni e fino agli 11 ho aspettato invano la lettera dalla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Ma ahimè mi sono rassegnata al mio status di babbana.
In ogni caso trovo che quei libri siano a dir poco geniali! Hanno accompagnato una generazione nella crescita, passando attraverso le diverse fasi della formazione di un ragazzo: dalle prime amicizie, agli amori, alle grandi scelte e ai problemi in famiglia, insomma tutto quello che un adolescente si trova ad affrontare! Il tutto con una dose di fantasia che di certo non è da tutti!
nonostante questo c'è gente ancora scettica, che nn ha letto tutti e 7 i fantastici volumi di Harry Potter! Bhè se siete tra questi.. fatelo!

Fatto il misfatto!

Sul treno una donna piangeva..

Oggi, come sempre, ho preso il treno per andare in università. Ho trovato 4 posti vuoti e mi sono seduta vicino al finestrino, ascoltando musica. Alla stazione successiva è salita una donna in lacrime che, nonostante ci fossero molti scompartimenti vuoti, mi ha chiesto se poteva sedersi vicino a me. Me la sono vista davanti piangere per almeno 5 minuti, finché non ho deciso di parlare e chiederle il motivo della sua tristezza. Credo che fosse quello che si aspettava da un po' perché fino a Bergamo (dove entrambe scendevamo) non ha smesso di sfogarsi, raccontandomi la sua vita. Ho scoperto che il marito l'ha lasciata con un figlio e non li vuole più vedere, nè tantomeno aiutare economicamente; che il figlio ha 3 anni e è costretta a chiedere aiuto a 2 amiche perché lo tengano mentre lei va al lavoro, e altre cose..
Ma soprattutto credo che quei 20 minuti sul treno siano l'unico momento in cui sia libera di piangere perché, nell'arrivare a destinazione l'ho vista sforzarsi per ricomporsi, come se niente fosse.
Così ho capito che, senza andare molto lontano, c'è davvero chi sta peggio, anche se non lo dice..

mercoledì 12 settembre 2012

Il mondo universitario

L'università è un mondo a sé.
Non me l'aspettavo affatto così ma non mi lamento :)  Innanzitutto si conosce una marea di gente! I ragazzi del proprio corso di arabo per esempio, ma anche gli amanti dei manga che studiano giapponese, o quelli che si cimentano nel cinese, wow! E la cosa più bella è scoprire di avere amici o conoscenti in comune, di non abitare molto lontano e di avere gli stessi interessi in fatto di musica!
Poi c'è un fantastico clima di collaborazione che consiste principalmente nel passarsi fotocopie a vicenda ahah
D'altra parte tutte queste persone che conosco abitano lontano, quindi probabilmente non le vedrò mai fuori dall'università, quindi non saranno mai amicizie "complete". E' una cosa che da un lato mi dispiace, ma dall'altro mi rallegra perché vuol dire che vedrò più spesso le mie care e vecchie (e insuperabili) amiche!

martedì 11 settembre 2012

La mamma è sempre la mamma

Ho un buon rapporto con mia madre, ma non le dico proprio tutto, almeno fino a che non scoppio, e allora le riassumo la mia vita (soprattutto sentimentale) e mi sfogo con un pianto liberatorio.
E' successo anche ieri sera: prima una lunga chiacchierata con Simona, e poi con mia madre ahah Utilissimo devo ammettere. Sa farmi vedere i lati buoni di ogni cosa, e sa farmi capire quello che voglio, e agire di conseguenza. Bhé, questo lo fanno anche le mie amiche effettivamente! Ma a volte credo sia importante avere anche il parere di una persona adulta, con più esperienze e che ci conosce da molto più tempo!
Grazie mamma :)

lunedì 10 settembre 2012

Arabo! العربية

Sono appena tornata da un corso preuniversitario, intensivo (6 ore) di arabo. E ho detto tutto. Sono assolutamente sfinita, e anche un po' scoraggiata devo dire!
Da un lato sono contenta di aver conosciuto già qualche ragazza, ma molti sono i lati negativi !
Innanzi tutto il viaggio è stressante
Treni e pullman non coincidono e la perdita di tempo è incalcolabile
Nel mio corso c'è solo un ragazzo maschio!

Ovviamente la notizia peggiore è l'ultima, se non altro mi dicono che nelle lezioni di inglese il sesso maschile abbonda (speriamo!).

domenica 9 settembre 2012

heartbroken / cuore spezzato

Lo amo davvero, anche se è il mio migliore amico, anche se lui ha una ragazza. Lo amo perché è una persona magnifica, perché sa ascoltare, e perché i suoi abbracci tolgono il respiro.
Alla festa di ieri sera, come ho detto, avevo bevuto e ero parecchio giù. E' venuto lui a consolarmi, mi ha ascoltata mentre gli dicevo come non riuscivo più a sopportare il nostro rapporto, che ormai è come un circolo vizioso: voglio sentirlo ma so che se lo sento la mia felicità sarà solo temporanea, e la situazione peggiorerà.
Non ne parlerei con toni così apocalittici se non andasse avanti da tempo. Inoltre lui mostra interesse: ieri mi abbracciava  baciava i capelli, le orecchie; abbiamo parlato fronte contro fronte, e non mi sono mai sentita a mio agio con qualcuno come con lui.
Per questo adesso sono distrutta. Dice che questa situazione va risolta, ma non vedo soluzioni, e forse non le voglio nemmeno vedere.

Alcoholic party

Sono letteralmente KO dopo un'intera nottata (alcolica) passata ad una festa, per questo il mio post sarà breve.
Il bilancio della serata è davvero difficile da individuare ma direi che si possono affermare le seguenti cose:
- Il vino bianco è buonissimo
- Correre da ubriachi non fa bene al vostro stomaco
- Bere mi fa piangere
- Ho delle amiche fantastiche

sabato 8 settembre 2012

Be "different" / Siate "diversi"!

Le diversità sono la più grande invenzione del mondo e l'omologazione non fa altro che uccidere l'individualità.
Io e le mie tre migliori amiche siamo il gruppo peggio assortito che Dio potesse creare, eppure siamo unite come nessun altro! Ognuna con la sua particolarità, con la sua storia, i suoi problemi, il suo modo di vestire, le sue abitudini e soprattutto la SUA personalità! Perché non ci può essere un dialogo costruttivo se si è identiche! O meglio: non si può avere un dialogo costruttivo se si FINGE di essere identiche!
Non ci sono esseri uguali a questo mondo, ma solo uomini e donne che per qualche ragione (sconosciuta) si omologano ad altre, si identificano annullando la propria personalità e non dando peso alle proprie opinioni.
Spesso la tentazione è forte: omologandosi tutto è più facile, non si è sottoposti a critiche, non si rischia! Ma si perde tutto il gusto, e si finisce per vivere una vita che non ci appartiene!
Quindi ragazzi, siate "diversi"!

venerdì 7 settembre 2012

A tribute to Pink Floyd

Ieri ho assistito con alcuni amici ad un tributo dei Pink Floyd.
Ne avevo visti già due in passato, e mi avevano davvero delusa (non che sia facile fare i Pink Floyd!), quello di ieri invece ha superato ogni aspettativa.
Hanno aperto con Shine on you crazy diamond per poi finire con Comfortably numb che credo sia una delle canzoni migliori mai scritte nella storia della musica! I Pink Floyd hanno la straordinaria capacità di farti venire i brividi con gli assoli, farti aumentare i battiti finché non arrivano i loro ritornelli, che davvero fanno sognare.
Quindi ringrazio davvero questa tribute band, i Drink Floyd!

giovedì 6 settembre 2012

Spiritualità fai-da-te

Negli ultimi mesi, su suggerimento di mia madre, sto cercando di recuperare quella vena spirituale che ho sempre cercato di reprimere. Perciò sto leggendo dei testi un po' alternativi e piuttosto buddhisti oserei dire!
Ad esempio ho letto un libro sulla riflessologia: nel piede molte zone corrispondono ad altre parti del corpo, e se stimolate a risentirne sono proprio le parti del corpo corrispondenti! Così ho scoperto che il collo interno del piede corrisponde alla zona genitale e le punte delle dita alla testa.
Inoltre c'è lo yoga, disciplina che voglio assolutamente provare a praticare, anche se al momento non ho proprio il tempo materiale per farlo.
Infine passiamo alle tisane, che forse di spirituale non hanno nulla ma fanno molto "oriente". Ne sto provando di vari tipi e le trovo molto rilassanti: hanno addirittura sostituito la cioccolata calda ormai! 
Insomma, forse con questi piccoli accorgimenti mi ricongiungerò con il mio Io interiore (o come cavolo si chiama)!

mercoledì 5 settembre 2012

愛 Love

America, Ginsberg



[...]I refuse to give up my obsession.

America stop pushing I know what I'm doing.
America I used to be a communist when I was a kid and I'm not sorry.
I smoke marijuana every chance I get.
When I go to Chinatown I get drunk and never get laid.
You should have seen me reading Marx.
My psychoanalyst thinks I'm perfectly right.
I won't say the Lord's Prayer.
I have mystical visions and cosmic vibrations. 
I'm addressing you.
Are you going to let our emotional life be run by Time Magazine?
I'm obsessed by Time Magazine.
I read it every week.
Its cover stares at me every time I slink past the corner candystore.
I read it in the basement of the Berkeley Public Library.
It's always telling me about responsibility. Businessmen are serious. Movie
producers are serious. Everybody's serious but me.
It occurs to me that I am America.
[...]

To me, it's one of the most beautiful poems ever!

L'arma della Gelosia

Capita spesso, quando si esce con gli amici, che si venga presentati ad amici di amici, si conosco così nuove persone e a volte nascono anche rapporti (più o meno) duraturi.
Anche Lui (il ragazzo che mi piace) mi ha fatto conoscere un suo amico, Michele. Sono persone molto simili e vado d'accordo con entrambi, anche se ovviamente conosco Lui da molto più tempo. Michele dal canto suo è simpatico e mi scrive tutti i giorni, interessandosi a quello che faccio, cosa che a volte Lui non mi dimostra. L'unica cosa che Lui sembra dimostrare è un pizzico di gelosia per il rapporto che si è venuto a creare tra me e Michele. La gelosia è ovviamente ingiustificata ma non posso negare che provo un certo piacere nel constatare che non gli sono del tutto indifferente.
Oltre a questa subdola soddisfazione c'è un'altra cosa: ho la sensazione che Lui creda che io gli stia in qualche modo rubando il suo amico!
Che fare?
1- Staccarmi progressivamente da Michele e tornare alla situazione di qualche mese fa?
2- Continuare così, facendo ingelosire Lui?

Vista la mia mancanza di cattiveria quando si tratta di Lui, mi affido ad una mia amica, Simona. E ovviamente scelgo la seconda opzione!

Tatuaggio sì o no?

E' qualche giorno che mi ho iniziato a ricredermi sull'idea di farmi un tatuaggio. Sono sempre stata dell'opinione che non avrei mai imbrattato indelebilmente la mia pelle, ma ultimamente sto rivedendo la mia posizione. Credo che in parte sia colpa di una ragazza superfiga che ho visto l'altro giorno con un braccio tutto tatuato, mannaggia a lei!
Ma nel caso non mi butterei certo su una soluzione così estrema, mi basterebbe un tatuaggio di 2 cm sul polso, magari con il simbolo della Pace!
E qui sorgono i problemi:
- GENITORI, che te lo lasciano fare, ma ti fanno sentire in colpa

- TE STESSA, che cominci a chiederti se un giorno non ti stuferai

- la VECCHIAIA, che un giorno ti renderà la pelle raggrinzita e il tuo tatuaggio diventerà indistinguibile tra le vene varicose

- il MONDO, che ti etichetterà in base al tuo tatuaggio. Non solo perché effettivamente Hai un tatuaggio, ma soprattutto per il tipo di tatuaggio che hai!

Quindi diciamo che prima di fare questo grande passo ho ancora qualche ostacolo da superare!

martedì 4 settembre 2012

Il potere delle sciarpe

Trovo che l'accessorio più bello per una donna sia la Sciarpa, ne ho davvero di tutti i tipi, consistenze, colori e materiale, ma non smetterei mai di comprarle. Innanzitutto sono comode, ma non è l'unico loro vantaggio..
Ti salvano dal freddo. soprattutto se hai capelli corti, come me. Dove corti è un eufemismo per non dire che sono ad un passo dall'essere rasata.
Ma soprattutto, cosa da non sottovalutare, coprono quei Succhiotti-Da-Sanguisuga del tuo ragazzo, così tua madre sta in pace con sé stessa e i tuoi professori non pensano tu sia una poco di buono. E' una funzione della sciarpa che penso di non aver mai usato in realtà, ma molte ragazze lo fanno. Certo ci sono anche i morosi che ti stampano un bel marchio sul mento, o sulla guancia. Niente da fare in quel caso, a meno che tu non ti faccia crescere la barba.
Quindi insomma, comprate una sciarpa!

lunedì 3 settembre 2012

Sulla Strada (On the Road), Kerouac: un'ispirazione

Ho letto questo libro perché, stando alle recensioni, era un ottimo punto di partenza per la tesina della maturità che avevo intenzione di fare. E non mi ha affatto delusa, anzi, lo consiglio vivamente a chi di voi non l'avesse mai letto.
Forse bisogna sentirsi un po' degli "outcast" per comprenderlo sino in fono, o conoscere la musica degli anni dei Beats, perché sarebbe una perfetta colonna sonora per questo libro.
E' un'autobiografia e mi fa solo voler voglia di intraprendere un'esperienza simile a quella del protagonista, Sal (che in realtà è Kerouac stesso). Il mio sogno è proprio quello di viaggiare sulle sterminate strade statunitensi (magari sulla Route 66, come cantavano i Rolling Stones), senza una precisa meta, in compagnia di un amico o perché no, di una persona mai vista prima, tutta da conoscere. 

L'idea di rimanere tutta la vita in un solo paese mi uccide, la trovo una perdita di tempo, una rinuncia alla possibilità di viaggiare che la vita ci offre, anche se non abbiamo soldi da spendere, anche se non abbiamo idea di che cosa ci troveremo davanti.

Echoes of the Beat Generation

Due giorni fa ho partecipato a uno spettacolo fantastico sulla Beat Generation e quei fantastici anni '50-'60 che tanto mi fanno rimpiangere di essere nata troppo tardi.
Era uno spettacolo ben costruito, che includeva recitazione, lettura e musica. Così ora ho aggiunto nuovi testi alla mia lista di libri da leggere!
Tanto per cominciare Pasto nudo di William Borroughs, uno degli spiriti dell Beat Generation su cui c'è un aneddoto piuttosto "divertente":

William era sposato con una donna, e i due vivevano in Australia. Un giorno decisero di andare in Messico, ad una festa che durava 4 giorni (William soprattutto desiderava provare ogni tipo di droga). Dopo due giorni, durante la festa, si decise di giocare al Guglielmo Tell. William mise una mela sul capo della moglie e sparò. La mela rimase intatta. La moglie no, ma William uscì di prigione dopo una sola settimana!

Altro che vorrei leggere sono le poesie di Ginsberg che, per quanto poco ne sappia, mi sono parse semplici e dirette. Infine un altro libro che è stato citato nello spettacolo è il capolavoro di Kerouac, Sulla strada (On the Road), che probabilmente rileggerò.

Immaginando l'università..

Ho da poco deciso per il mio futuro: università di lingue stranieri, indirizzo lingue orientali: arabo; e dal momento dell'immatricolazione (7 giorni fa) passo diverso tempo durante la giornata a figurarmi i miei giorni all'università. Perché quello dell'università è un vero e proprio mito. Mi immagino grandi aule colme di giovani studenti desiderosi di imparare, con i loro pc portatili e, come nella pubblicità, con un pacchetto di pocket coffe in tasca.
Mi immagino mentre entro in una di queste aule e mi siedo tra due ragazzi. Alla mia destra lei è una tipa interessantissima e piuttosto originale. Alla mia sinistra lui è un figo pazzesco, niente a che vedere con l'affascinante insegnante di Linguistica. Ecco, questo è quello che mi passa per la mente, ma per quanto ne so potrebbe essere tutto molto meglio o molto peggio, vi saprò dire.

La cosa che da un lato mi attira e dall'altro mi affligge è la consapevolezza che non avrò più i miei compagni di classe. Quelle 5-6 persone in particolare che hanno fatto volare i 5 anni passati alle superiori, tra risate, bigliettini, confessioni e perché no, anche le preoccupazioni per verifiche e interrogazioni.
In fondo loro erano davvero importanti per me, lo dimostra il fatto che continuo tutt'ora a sentirli e sembra non sia cambiato (quasi) nulla.

Paulo Coelho, Brida

Non avendo avuto praticamente nulla da fare in queste vacanze estive ne ho approfittato per dedicarmi alla lettura. Dopo aver letto parecchi libri di Isabel Allende ho deciso di buttarmi su qualcosa di più introspettivo: Brida, di Coelho.
Uno dei libri migliori che abbia mai letto, forse perché così lontano dal mio modo di pensare, e proprio per questo così affascinante.

E' la storia dell'iniziazione di questa ragazza al mondo della magia, attraverso i rituali della Tradizione della Luna (così vengono chiamati nel libro). E' la ricerca di Brida e della sua Altra Parte. Perché, tutti gli uomini nel corso della vita incrociano la loro Altra Parte, solo che spesso non la riconoscono. L'Altra Parte si distingue per un punto luminoso che appare sulla sua spalla sinistra, e non si può ignorare.
"Il Grande Amore è al di sopra delle vicende di questo mondo"

Non credete per questo che sia un libro sdolcinato, tutt'altro. A mio parere stimola invece la curiosità e avvicina il lettore ad un nuovo approccio alla vita.

domenica 2 settembre 2012

Before dying I have to...

I've decided to write down a list of the things I'd like to do before dying. I know i'm young (19) but it's a way not to forget the goals of your life!

1- running in a street, naked

2- going to a concert by AC/DC

3- visiting Cuba, New York and west America

4- kissing a gay

5- putting on lipstick XD

6- sleeping on a beach

7- going on a limousine

8- having a tattoo

9- meeting an elf community

10- living as a tramp, for a day

11- having a child

12- going away during MY wedding cerimony

13- having my hair shaved, completely

14- hitchhiking;



what do you think about it?

Just friends?

Avendo alcuni amici maschi talvolta mi capita di riflettere su pro e contro delle diverse amicizie, sull'autenticità di alcune, e sull'ambiguità di altre.
Già, perché non posso certo dire che le amicizie con gli uomini siano le stesse che con altre ragazze, assolutamente no. Tanto per cominciare, per quanto siano sincere rimane sempre quel velo di ...falsità? che mi porta a controllarmi allo specchio se devo vedere un amico maschio (a meno che non sia gay), mentre se devo incontrare le mie amiche posso essere anche in pigiama e con il mascara colato fino ai piedi che tanto so che per loro fa lo stesso.
Magari voi non vi immedesimerete nella mia condizione, e lo capisco. Infatti non sono stata proprio sincera quando ho parlato di "amici maschi".. in realtà mi riferivo a Quell'amico in particolare, la cui amicizia è sempre appesa ad un filo proprio perché non si tratta solo di amicizia. 
Ti definisce "migliore amica", ma a volte il suo comportamento fa intendere altro e, anche se ha la ragazza, ammette che tra di voi c'è qualcosa di più di una semplice amicizia.
Non so se a voi è mai capitato  ma posso assicurarvi che una situazione del genere è super stressante. Faccio un esempio
Circa un mese fa ero con Lui, alcuni amici e la sua ragazza (grr) ad una festa. Niente di strano certo, almeno finché non mi ha allietato l'esperienza alla fila d'attesa per il cibo con un pizzicotto sul di dietro. Ammetto che al momento sto ridendo anche io, ma aggiungete a questo altri episodi simili e otterrete una crisi adolescenziale in piena regola!

Stop smoking!

IL FUMO UCCIDE
FUMARE NUOCE GRAVEMENTE A TE E A CHI TI STA INTORNO
FUMARE CREA UN'ELEVATE DIPENDENZA, NON INIZIARE
IL FUMO INVECCHIA LA PELLE

Mi chiedo perché i numerosi avvertimenti stampati sui pacchetti di sigarette non abbiamo effetto praticamente su nessuno, me compresa. In realtà non è tanto che fumo (sarà qualche mese), ma proprio per questo mi preoccupo, visto che le volte che mi sono detta "ora smetto" poi non l'ho fatto.
Lo trovo un ottimo riempi-tempo, anche se forse sarebbe meglio se al posto di fumare iniziassi un corso di cucito.
Tutto mi dice di smettere, soprattutto le mie finanze. Me la devo cavare con 70 euro al mese o poco più dati dai miei, inutile dire che la fatica per "sopravvivere" è immane. 
In ogni caso posso sempre dare la colpa a mia madre. Dopotutto devo la mia formazione a lei, lei fuma, quindi anch'io sono autorizzata, no? In realtà credo che se i miei genitori scoprissero nella mia borsa quel famigerato pacchetto non mi permetterebbero di mettere il muso fuori casa per un mese, senza contare le ondate di "mi hai deluso" che finirebbero per farmi sentire una figlia ingrata e senza cuore.

Nonostante questa consapevolezza, ho deciso che prima di decidermi a smettere devo diminuire la quantità di sigarette. In che modo? Non certo con la forza di volontà; semplicemente lascerò a casa il pacchetto una sera sì e una no, e mi impegnerò a non fare l'elemosina. Spero funzioni