Credo non ci sia nulla di peggio in una relazione, sia tra amici, che tra fidanzati. Sarà che una volta sono stata tradita dal mio ormai ex ragazzo, ma è una cosa che proprio non riesco a sopportare. In qualità di vittima posso assicurarvi che dopo aver subito un tradimento nulla è come prima. Non che io dopo 3 anni ci stia ancora male (ci mancherebbe), ma non posso negare che quella delusione abbia condizionato i miei rapporti successivi. E così sono assolutamente contro il tradimento.
Assisto settimanalmente a tradimenti tra morosi, e trovo la cosa inconcepibile.
Magari capita anche ad una mia amica di tradire il moroso (è capitato), e la sostengo, perché prima di tutto io sono la sua amica; ma non posso certo condividere il suo comportamento. Credo che in queste situazioni l' "avevo bevuto" non sia una giustificazione, e che sarebbe corretto dire la verità, anche se è la scelta più difficile.
Ma io mi chiedo come si possa arrivare al tradimento. Alla fine, se si tradisce significa che la nostra relazione non ci soddisfa appieno.. e allora perché tradire? Sarebbe meno ipocrita e molto più onesto troncare la relazione! Secondo me è una questione di rispetto.
Il tradimento implica la rottura di un legame di fiducia, che va contro il senso stesso di una relazione.
Nessun commento:
Posta un commento