Alla lezione di cultura araba la nostra insegnate, di religione islamica, ha trattato alcuni argomenti riguardo la cultura araba, che ormai sono diventati dei punti fissi nell'immaginario comune.
Innanzi tutto ci ha spiegato come mai le donne musulmane portano il velo. La risposta è che non voglio "tentare" gli uomini. E questa è una cosa che non condivido: la bellezza non è certo una cosa da nascondere!
Poi ha parlato della poligamia. Pare che il corano sconsigli agli uomini di avere più mogli, perchè gli risulterebbe praticamente impossibile trattarle allo stesso modo, cosa che invece è d'obbligo. Tuttavia non vieta la poligamia. Così, ad esempio, ci sono uomini con 4 mogli. La cosa pazzesca è che le donne accettano questa situazione perché "l'amore non è possesso" e pertanto non provano gelosia. Questa cosa non mi risulterebbe incomprensibile, se non fosse che la poligami è permessa solo agli uomini!
Infine c'è la questione del sesso prima del matrimonio. La mia insegnante dice che è sbagliato. Dice che se si fa sesso prima del matrimonio si perdono le emozioni della prima volta. Certo, può essere vero. Ma non si può sposare un uomo con cui fin'ora si ha solo parlato, niente baci e niente presa per mano! Direi che è contro natura! In una relazione l'intesa sessuale gioca un ruolo non indifferente!
Nessun commento:
Posta un commento