mercoledì 5 settembre 2012

L'arma della Gelosia

Capita spesso, quando si esce con gli amici, che si venga presentati ad amici di amici, si conosco così nuove persone e a volte nascono anche rapporti (più o meno) duraturi.
Anche Lui (il ragazzo che mi piace) mi ha fatto conoscere un suo amico, Michele. Sono persone molto simili e vado d'accordo con entrambi, anche se ovviamente conosco Lui da molto più tempo. Michele dal canto suo è simpatico e mi scrive tutti i giorni, interessandosi a quello che faccio, cosa che a volte Lui non mi dimostra. L'unica cosa che Lui sembra dimostrare è un pizzico di gelosia per il rapporto che si è venuto a creare tra me e Michele. La gelosia è ovviamente ingiustificata ma non posso negare che provo un certo piacere nel constatare che non gli sono del tutto indifferente.
Oltre a questa subdola soddisfazione c'è un'altra cosa: ho la sensazione che Lui creda che io gli stia in qualche modo rubando il suo amico!
Che fare?
1- Staccarmi progressivamente da Michele e tornare alla situazione di qualche mese fa?
2- Continuare così, facendo ingelosire Lui?

Vista la mia mancanza di cattiveria quando si tratta di Lui, mi affido ad una mia amica, Simona. E ovviamente scelgo la seconda opzione!

Nessun commento:

Posta un commento