domenica 2 settembre 2012

Stop smoking!

IL FUMO UCCIDE
FUMARE NUOCE GRAVEMENTE A TE E A CHI TI STA INTORNO
FUMARE CREA UN'ELEVATE DIPENDENZA, NON INIZIARE
IL FUMO INVECCHIA LA PELLE

Mi chiedo perché i numerosi avvertimenti stampati sui pacchetti di sigarette non abbiamo effetto praticamente su nessuno, me compresa. In realtà non è tanto che fumo (sarà qualche mese), ma proprio per questo mi preoccupo, visto che le volte che mi sono detta "ora smetto" poi non l'ho fatto.
Lo trovo un ottimo riempi-tempo, anche se forse sarebbe meglio se al posto di fumare iniziassi un corso di cucito.
Tutto mi dice di smettere, soprattutto le mie finanze. Me la devo cavare con 70 euro al mese o poco più dati dai miei, inutile dire che la fatica per "sopravvivere" è immane. 
In ogni caso posso sempre dare la colpa a mia madre. Dopotutto devo la mia formazione a lei, lei fuma, quindi anch'io sono autorizzata, no? In realtà credo che se i miei genitori scoprissero nella mia borsa quel famigerato pacchetto non mi permetterebbero di mettere il muso fuori casa per un mese, senza contare le ondate di "mi hai deluso" che finirebbero per farmi sentire una figlia ingrata e senza cuore.

Nonostante questa consapevolezza, ho deciso che prima di decidermi a smettere devo diminuire la quantità di sigarette. In che modo? Non certo con la forza di volontà; semplicemente lascerò a casa il pacchetto una sera sì e una no, e mi impegnerò a non fare l'elemosina. Spero funzioni

Nessun commento:

Posta un commento